Bordi in ABS
Produciamo bordi in ABS (acrilonitrile butadiene stirene), un materiale termoplastico particolarmente resistente alle sollecitazioni meccaniche e agli sbalzi termici, che viene utilizzato con successo nell’industria del mobile da oltre 50 anni.
L’ABS vanta un’ottima stampabilità, verniciabilità e lucidabilità ed è quindi ideale per successive lavorazioni dei bordi.
I nostri bordi in ABS sono adatti a ricoprire i profili dei diversi materiali lignei e costituiscono il perfetto completamento dei rivestimenti decorativi negli arredi.
Tutti i nostri bordi in ABS sono provvisti di primer sul retro e adatti per la lavorazione convenzionale con tecnologia adesiva hot-melt
Da sempre, abbiniamo con passione i bordi alle superfici a cui si applicano, facendo un’accurata selezione ottica e tattile: le numerose proposte di colore e di finitura ci consentono di trovare l’abbinamento perfetto e di offrire ai nostri clienti una soluzione di continuità in cui bordo e pannello diventano una superficie unica. In ogni nuova creazione di bordo influisce l’esperienza di migliaia di decori e colori già prodotti, con una moltitudine di variazioni di stampa e tinta, oltre a diverse finiture superficiali e livelli di brillantezza.
Oltre agli spessori standard di 1 e 2 mm, sono disponibili a magazzino i bordi in ABS sottile a partire dallo spessore 0,35 mm e soluzioni per applicazioni speciali come softforming.
I nostri bordi in ABS sono disponibili in tinta unita o stampati digitalmente per riprodurre i decori effetto pietra, effetto tessuto, i decori design e le tinte legno, che traggono ispirazione dalla natura; possono essere richiesti in finitura opaca, lucida o goffrata.
Completano la gamma gli effetti metallizzati e gli allumini.
Su richiesta sono possibili sempre soluzioni personalizzate.